Skip to content

2008

Per fornire un servizio di qualità a 360° ai propri Clienti, Armofer è in grado di organizzare anche i trasporti eccezionali in proprio e si dota delle autorizzazioni permanenti per poter intervenite tempestivamente in caso di urgenza.

Leggi di più

2007

Grandi interventi, uno dopo l’altro, alle spalle di Porta Genova a Milano, fra via Tortona, via Stendhal, via Savona, via Tolstoj. Mentre le fabbriche lasciano il posto alla moda e all’arte per una nuova Milano, Armofer affina sempre più le…

Leggi di più

2006

La demolizione delle vecchie fabbriche diviene selettiva: i progettisti decidono di mantenere le facciate storiche e altri elementi di “archeologia industriale” di pregio. Armofer inizia a “progettare” gli interventi di demolizione insieme ai propri Committenti. Il lavoro diviene complesso dal…

Leggi di più

2005

La flotta Armofer conta ormai molte macchine. In un solo cantiere, come la demolizione del complesso ABB a Lodi  (200.000 mc) Armofer può contare su 4-5 escavatori di grossa taglia contemporaneamente al lavoro, altre a mezzi di servizio e al…

Leggi di più

2004

Demolizione spettacolare sul Tanaro presso Parma. Dall’alveo del fiume un escavatore UHD demolisce a oltre 20 m l’impalcato del ponte.

Leggi di più

2002

Arriva in Armofer “il gigante”: Caterpillar 365 B presentato all’edizione di Samoter di quell’anno. Con i suoi 33,50 m di altezza operativa è destinato a completare i lavori di demolizione in Pirelli (cantieri aperti da metà anni Novanta).

Leggi di più

2001

Armofer affronta il nuovo millennio con una grossa ristrutturazione del magazzino, della logistica, dell’officina meccanica e nuovo impulso dell’attività. Le parole chiave sono Qualità (subito certificata ISO 9001), Sicurezza, Affidabilità. La crescita diventa inarrestabile.

Leggi di più

1997

Andrea Cinerari fa arrivare a Siziano dal Belgio il primo escavatore a braccio lungo per la demolizione a grande altezza: Caterpillar 330B (non ancora venduto in Italia), subito verniciato di rosso.

Leggi di più

1996

Le prime macchine della flotta “vestono” i colori aziendali; il rosso Ferrari scelto è destinato a divenire sinonimo di qualità anche nel settore delle demolizioni.

Leggi di più

1994

Viene a mancare Luigi Cinerari, pochi anni dopo il fratello Pietro. Le difficoltà sono moltissime, ma i Cinerari hanno “la demolizione nel sangue” e nel loro dna la passione per la professione di demolitore. Gianfrancesco, Andrea, Stefano ed Emilio Cinerari,…

Leggi di più
Torna su