Skip to content

CHI SIAMO

UNA FAMIGLIA, UNA PASSIONE, UN’IMPRESA

PROFESSIONISTI IN DECOMMISSIONING

Demolire è una passione di famiglia: la nostra si occupa di demolizioni dal 1961.
Interveniamo con personale diretto per qualsiasi intervento di demolizione, di bonifica passività ambientali e decommissioning. Compreso attività generalmente affidate a terzi come il trasporto eccezionale dei mezzi d’opera e il corretto ritiro e smaltimento di tutte le categorie CER di materiali di risulta.
Aiutiamo i nostri Committenti a raggiungere i più alti standard e riconoscimenti internazionali in materia di qualità, sicurezza, ambiente e sostenibilità dell’intero ciclo produttivo nel settore delle costruzioni (come LEED).
Operiamo nel settore industriale e civile e per interventi speciali, particolari, complessi. Protagonisti indiscussi nell’intervento in contesto urbano, vantiamo molte centinaia di cantieri portati a termine con successo in città: a grande altezza, in contesti delicati, lungo le pubbliche vie; senza chiudere il traffico; con mezzi sempre nuovi, con tecnologie a controllo remoto; a emissioni zero; con particolare attenzione alla gestione ambientale … facendo scuola da sempre in città!
Nell’ultimo decennio abbiamo incrementato l’attività nel settore specifico del decommissioning, settori chimico e petrolchimico servendo Committenti come ENI, ENEL, A2A, Tirreno Power, in tutta Italia. Ma siamo pronti anche per esportare il nostro know how specifico all’estero.
Non c’è manufatto o struttura che non sia possibile affrontare: abbiamo i mezzi d’opera dedicati, specifici per ogni settore merceologico o tipologia di intervento, grazie al continuo aggiornamento della flotta; alla particolare attenzione per i mezzi d’opera e alla loro gestione e manutenzione e grazie ad un team di specialisti che all’occorrenza customizza i mezzi e propone modifiche per rendere l’operatività più completa e più sicura.

ARMOFER OGGI

L’azienda è in continua crescita. Nei 10 anni fra il suo 50° e il 60° anniversario di attività Armofer è triplicata: nel numero di collaboratori; in quello dei cantieri e nei risultati. Triplicato anche il fatturato che ha superato il 15 M€ nel 2015 e i 33 M€ nel 2019. Le risorse umane, vero valore aziendale, contano oggi oltre 200 unità. La flotta può contare su oltre 90 mezzi d’opera (34 escavatori da demolizione; 35 mini- macchine da demolizione; 7 escavatori robotizzati radiocomandati) a cui si aggiungono 60 mezzi targati fra autocarri, rimorchi, auto e furgoni e una moltitudine (incalcolabile) di attrezzature da cantiere e tools. La nostra filosofia per la gestione della flotta si basa su “semplici” regole: l’attrezzatura perfetta per ciascun tipo di operazione da svolgere; macchine e mezzi sempre perfettamente manutenuti e curati dal Service interno; prevedere tutto il prevedibile. Lavorare nell’ottica del miglioramento continuo elle perfomances.

Abbiamo lavorato per:
A2A, Air Liquide, Akno, Allianz, ANAS, Autostrade, Bayer Italia, Barilla, Bluestone, BNP Paribas Sviluppo Residenziale Italia, CDP Immobiliare, City Life, CMB, COIMA, Colombo Costruzioni, Energheia, ENEL, ENI, Eridania Sadam, Esselunga, FCA Group, FOS Fibre Ottiche Sud, Holcim Italia, Metroblu, Nüssli, Pirelli Ambiente, Pirelli Industrie Pneumatici, Pirelli RE, Pirelli Tyre, Prelios, Prysmian Powerlink, Progetto Grande Bicocca, Savills, Star, Syndial Gruppo ENI, Tamoil, Tenaris, Tirreno Power, Triennale, Unicredit.

L’IMPEGNO PER IL MIGLIORAMENTO CONTINUO

Abbiamo fatto del miglioramento continuo delle performances una strategia di crescita.
Operiamo da sempre nel rispetto dei più alti standard qualitativi e di sicurezza a tutela dei lavoratori, delle persone, dell’ambiente.
Siamo impegnati oggi a fianco dei nostri Committenti e Partner per dare il nostro contributo allo sviluppo sostenibile e alla riduzione degli impatti ambientali.
Infine, ma non certo ultimo, vantiamo 60 anni di attività e know how nel nostro settore. Consideriamo i nostri 60 anni di attività una garanzia di qualità, competenza, professionalità e passione che offriamo ai nostri Committenti e mettiamo in campo a tutela dell’ambiente e della società.

L’Azienda è certificata:
ISO 9001:2015 (Sistema di Gestione della Qualità)
ISO 14001:2015 (Sistema di Gestione Ambientale)
OHSAS 18001:2007 (Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro)

L’Azienda è Costruttore Qualificato per le Opere Pubbliche:
categorie: OG12 IV – OS23 VII – OS1 IIIbis – OG1 III

L’Azienda è iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali:
categorie: 4C – 5D – 8D – 9B – 10B cl.A

La nostra Azienda sponsorizza il ciclismo giovanile
e sostiene Pedale Casalese Armofer

La nostra Azienda sponsorizza il ciclismo giovanile
e sostiene Pedale Casalese Armofer

Torna su